Nadia Ferri è una wedding planner con sede a Scandiano, ma operante su Reggio Emilia, Modena e relative province. Molto conosciuta nel settore per il suo stile e la sua professionalità, risultava per lei importante aggiornare la sua brand identity sulla base degli ultimi lavori svolti, per richiamarne lo stile, e raccontarsi così alle nuove coppie. La necessità di uniformare tutti i canali di comunicazione è stata da subito fondamentale.

Il percorso intrapreso assieme ci ha portate, prima di tutto, a rivedere e trasformare completamente la sua identità visiva, fino al redesign del suo sito web e alla gestione delle piattaforme social, in linea con il progetto visuale realizzato, così da rendere il tutto uniforme, più professionale e completo.

Mock up Nadia.png
Mock up Nadia - CARTA.png

IMMAGINE COORDINATA

Brochure
Biglietto da visita

Foto Personal Branding-64.jpg

Cantina Puianello è una cantina reggiana, situata sulle prime colline del nostro territorio, per la precisione a Puianello di Quattro Castella. Il progetto è nato dalla necessità di comunicare esternamente un cambio di rotta nella direzione aziendale della società. Dopo un periodo di massimizzazione della produzione, il nuovo Consiglio amministrativo ha rivalutato completamente gli obiettivi aziendali, puntando alla qualità del singolo prodotto, a discapito della quantità. 

Da qui abbiamo cominciato insieme a sviluppare un nuovo racconto, che potesse parlare di un punto di vista differente rispetto a questa realtà e che, allo stesso tempo,  si incastrasse perfettamente in una nicchia di mercato rimasta scoperta nella zona collinare tra Reggio Emilia e Parma.

 

Il progetto si è concentrato su tre fronti in particolare: il racconto emozionale per immagini del prodotto, con social media shooting mensili che andassero a evidenziare le tre parole chiave del brand: il legame con il territorio e con la tradizione, i prodotti di alta qualità e la filiera corta, sostenibile e biologica.

 

Il secondo fronte, ancora in fase di ultimazione, è stato il design del sito web, in linea con la nuova misson e con il nuovo racconto, ed infine l'ideazione di un piano editoriale sui social che andasse a consolidare la brand reputation.

Mockup - COMPLETO.png

Una realtà storica sul territorio reggiano, parte del più ampio gruppo Roberto Taddei, La Mela Boutique nasce a Settembre 1973 e si trova nello stesso angolo della città da allora. Il lavoro svolto insieme include anche gli Empori Roberto Taddei di Reggio Emilia e quello di Carpi.

La collaborazione prevede tutt'ora Social Media Shooting mensili per comunicare le nuove proposte, e Social Media Marketing con l'intenzione di incrementare le interazioni dell'utente con il marchio.